Riordinando i libri ingialliti

Durante le vacanze di Pasqua ho deciso che fosse arrivata l’ora di non far morire le centinaia di libri distribuiti nei meandri di casa mia, alcuni addirittura costavano quasi 50.000 lire… ed ora sono da buttare perche’ non hanno mercato, ma la cultura non svaluta, il prezzo di mercato non onora il valore affettivo, ma nemmeno quello della carta ormai. Ad ogni modo, mai buttare un libro, magari regalarlo… ma alla persona giusta! Mi si spezzerebbe il cuore vedere il mio libro gettato da un altro. Certo, quando poi vedi i libri segnati dai tuoi ricordi scritti, fogliettini e dediche all’interno, allora ne capisci il vero valore. Al momento ho deciso di metterli su ebay, ma dubito che avranno mercato, praticamente costa piu’ la spedizione che altro. Potevo pensare ad una biblioteca comunale? tra l’altro ci sono libri delle scuole medie molto interessanti… altri addirittura nuovi che mi fece comprare qualche pazzo prof universitario… Oppure darli ad un parrocchia (romanzi compresi)… o addirittura svenderli in gruppo ad una di quelle bancarelle da piazzetta, dove spesso compro libri io stesso a soli 2 euro o meno (libri che al loro tempo costavano piu’ di so euro…). Chissa’, magari un giorno ricomprero’ in queste bancarelle un libro che io ho svenduto ad un prezzo piu’ alto??? 🙂 credo che sia molto probabile ;9 … chissa’ se qualcuno ha consigli da darmi per non scellerare questo patrimonio…. 😦

Informazioni su cielirossi

... Io sono il cielo dietro all'angolo, Sono un viaggio (che farai), Sono un progetto sono un calcolo.... Chiudi gli occhi e T'innamorerai. Ma potrei sdraiarti sotto un albero, fare solo quello che ti va .... Giocare con il cuore elettrico... accenderti spegnerti accenderti spegnerti accenderti spegnerti accenderti.... Vedi tutti gli articoli di cielirossi

3 responses to “Riordinando i libri ingialliti

  • Idi

    Ciao..io non venderei mai un libro..oddio i testi scolastici si..me ne sono sbarazzata quando ho finito il liceo,ma i romanzi o i libri universitari..quelli non si toccano…se non hai spazio mettili in uno scatolone..chissà magari un giorno avrai in casa una mega libreria e così potrai tenerli tutti con te e sfogliarne qualcuno quando ti va ;)..

  • cielirossi

    la penso come te… nemmeno i libri di scuola sono capace di togliermi… valore affettivo, vecchi scarabocchi… vorrei avere davvero una supermegalibreria! sarebbe il mio mondo davvero!

  • giuseppe

    alla fine ho deciso… me li tengo i libri, verrebbero venduto al costo di un paio di caffe’….

Lascia un commento